"Spiagge Sicure": continuano i controlli della Polizia Locale al Lido a una settimana dall'apertura degli stabilimenti balneari

Condividi
Lido di Venezia
 

"Spiagge Sicure": continuano i controlli della Polizia Locale al Lido a una settimana dall'apertura degli stabilimenti balneari

10/06/2025

Proseguono i controlli del programma "Spiagge Sicure" sulle spiagge e nelle aree protette del Lido di Venezia, a una settimana dall’apertura degli stabilimenti balneari. L’operazione odierna ha visto impegnati gli operatori della Polizia Locale del Lido con i quad, per la copertura dell’arenile e della zona sabbiosa, dove erano attivi alcuni venditori abusivi privi di licenza. Per il trasporto della merce sono stati utilizzati anche veicoli d’appoggio.

Il servizio, svolto sia da personale in divisa che in borghese, ha permesso di monitorare con maggiore efficacia gli spostamenti dei venditori, che cercavano di eludere i controlli nascondendosi all’interno della pineta. Durante l’intervento, alcuni venditori sono riusciti a fuggire abbandonando la merce, che è stata sequestrata dagli agenti. Due persone di circa 50 e 60 anni, sono state verbalizzate per vendita senza autorizzazione e hanno ricevuto l’ordine di allontanamento.

L’operazione si è conclusa con due verbali amministrativi, due ordini di allontanamento e sei verbali di rinvenimento, che hanno permesso di rimuovere dal mercato abusivo un ingente quantitativo di oggetti, tra cui ombrelloni, sdraio, cappelli e teli mare.

"Continuiamo a lavorare con impegno e costanza per garantire la sicurezza e la legalità sulle nostre spiagge, tutelando i cittadini e i turisti che vogliono godersi il Lido in tranquillità - spiega l'assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce -  L'operazione di oggi dimostra l’efficacia del programma ‘Spiagge Sicure’ e l’importanza della presenza capillare della Polizia Locale, che con professionalità e attenzione riesce a contrastare le attività abusive. Il nostro impegno proseguirà senza sosta per assicurare un’estate sicura e serena per tutti".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top