Nel week end del 5-6 gennaio è previsto un ricco programma di tradizionali falò per l’Epifania.
Sabato 5 gennaio
Alle ore 17.30 al campo sportivo parrocchiale di via Tiburtina a Campalto si terrà la Piroea Paroea 2025. Attraverso la magia del fuoco saranno rinnovate le speranze per un nuovo anno di pace, abbondanza, serenità e fortuna. Allieteranno l’evento musica, pinza, cioccolato, tè e vin brulè.
E ancora: in programma il 62° Panevin della famiglia de Toni, alle 18.45 in via Cardinal Agostini 40 a Gazzera, e il falò organizzato dalla famiglia Citon, alle 17 in viale dei Forti a Sant’Erasmo.
Sabato 6 gennaio
Festa della Befana a Zelarino. L’evento è organizzato dal Comitato Festeggiamenti Zelarino, in collaborazione con la Parrocchia Maria Immacolata e San Vigilio. La festa si terrà nel campo parrocchiale dalle 9 alle 19. Durante tutta la durata dell’evento ci saranno un mercatino con hobbisti, espositori di opere del proprio ingegno e un punto di ristoro. Alle 16.30, il clou della giornata, con la benedizione e l’accensione della tradizionale Piroea paroea.
In località Canadà (prato ex-luna park) è in programma il Panevin di Malamocco, organizzato dall'Associazione Radiantistica Malamocco. Appuntamento alle ore 18. Come da tradizione, ci saranno vin brulé, bagigi e dolcetti in omaggio per tutti. In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà posticipato al giorno successivo.
Presso la parrocchia di Dese, il gruppo Giovani, alle 17.30, organizza Epifania a Dese, evento che prevede l’accensione di un tradizionale falò.
A Marghera è in programma l’accensione del Falò della Befana organizzato dalla Parrocchia di San Michele. Appuntamento alle 16.30 sul campo da calcio della parrocchia.
A Sant’Erasmo alle 17 è prevista l’accensione del Falò Berolon, organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Sant’Erasmo.
Il Comitato Culturale Ricreativo Tessera, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta di Tessera, organizza il Falò dell’Epifania, in programma alle 19 a Forte Bazzera.