Sedime Palazzetto dello Sport “Giobatta Gianquinto”, il Comune acquisisce la proprietà dell'area dall'Agenzia del Demanio

Condividi
Ca' Farsetti
 

Sedime Palazzetto dello Sport “Giobatta Gianquinto”, il Comune acquisisce la proprietà dell'area dall'Agenzia del Demanio

28/11/2024

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che finalizza l’acquisizione in proprietà, dall'Agenzia del Demanio, del sedime Palazzetto dello Sport “Giobatta Gianquinto”, nel sestiere di Castello.

L'approvazione del provvedimento chiude il lungo contenzioso che vedeva la richiesta al Comune del pagamento di 2.800.000 euro per l'occupazione del suolo e la contestuale rivendicazione da parte dell'Agenzia del Demanio della proprietà della stessa struttura. A seguito dell'accordo transitivo il Comune acquisirà l'area sulla quale sorge il Palazzetto per una somma pari a 507.369,52 euro.

Lo schema di accordo approvato prevede il perfezionamento della compravendita attraverso atto pubblico o di scrittura privata autenticata, garantendo la libertà da ipoteche e pignoramenti, nonché da arretrati di imposte e tasse gravanti sulla proprietà sino al momento del rogito con pagamento degli oneri notarili e fiscali a carico del Comune di Venezia.

La somma da versare, come precisato nel deliberato, trova copertura nello stanziamento di 650.000 euro iscritto per tale procedimento nel Bilancio di previsione 2024-2026.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top