
Il Consiglio comunale ha approvato la delibera di attuazione dello schema di convenzione finalizzato al rilascio del permesso di costruire tre unità residenziali, di distinta metratura, in località Portosecco. Il provvedimento segue l'approvazione della delibera n. 45 “Variante al Piano degli Interventi n. 55 per l'isola di Pellestrina" nella seduta del 2 luglio 2020.
In particolare, il progetto seguirà l'iter di accordo tra la parte attuatrice e l'Amministrazione comunale attraverso la stipula di un Permesso di Costruire in Convenzione che prevede la realizzazione di un parcheggio pubblico e di un'area giochi attrezzata, che saranno ceduti al Comune a scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.
Nella convenzione sono definiti i tempi di realizzazione dell'intervento: in primis verranno realizzate le unità abitative e secondariamente verranno realizzate l'area giochi e l'area parcheggio, poiché, tali aree corrispondono all'unico punto di accesso al lotto per i mezzi di cantiere.