Ampliamento palestra Rodari a Favaro Veneto: la Giunta approva il progetto

Condividi
immagine
 

Ampliamento palestra Rodari a Favaro Veneto: la Giunta approva il progetto

25/10/2024

La Giunta comunale nella sua ultima seduta, su proposta degli assessori ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e dell’assessore allo Sport, Andrea Tomaello, ha approvato il Progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’ampliamento della Palestra Rodari a Favaro Veneto.

“Il progetto prevede l’ampliamento della palestra sul fronte Nord, verso via Claudia, con la realizzazione di una nuova campata in seguito alla demolizione dell’attuale fronte in calcestruzzo armato - spiega Zaccariotto - Verrà realizzata una nuova parete in pannelli di calcestruzzo rivestiti in lamiera metallica e struttura portante. Analogamente, sul fronte Est ed Ovest verranno realizzate pareti in pannelli di calcestruzzo con rivestimento in lamiera e porte d’ingresso in alluminio con soprastanti vetrate della stessa ampiezza di quelle esistenti. La tribuna esistente, a seguito di un ridimensionamento utile a garantire l’ampliamento in larghezza del campo da gioco, verrà dotata, alle due estremità, di due nuove rampe di scale. La tribuna sarà oggetto d’intervento con rimozione di due gradinate per consentire l’aumento in larghezza del campo da basket e garantendo, lungo tutto il perimetro del rettangolo di gioco, una fascia laterale come da regolamento tecnico FIP. Nella nuova campata, verrà installata una tribuna telescopica da aprire in concomitanza degli eventi sportivi, e troverà posto anche, un atrio d’ingresso”.

L’intervento prevede una spesa complessiva pari ad € 820 mila euro.

“Questa delibera ci permetterà di presentarci ad un bando statale del dipartimento Sport per adeguare gli impianti sportivi alle esigenze delle società e dei tanti sportivi che li frequentano – commenta l’assessore Tomaello - Oltre a sistemare tutta la parte esterna, aumenteremmo lo spazio interno e garantiremo la possibilità di giocare anche in categorie superiori rispetto a quelle attuali. L'amministrazione comunale, da sempre, ribadisce l'importanza di diffondere e celebrare i valori dello sport di squadra che insegnano il rispetto per i compagni per concorrere tutti assieme a raggiungere il risultato ma anche a far tesoro delle sconfitte come occasione di crescita e di maturazione. Noi amministratori dobbiamo guardare a questi valori e continuare ad investire per far si che lo sport faccia parte del bagaglio formativo dei nostri giovani"

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top