Ampliamento della Palestra Rodari a Favaro Veneto: l’approvazione del Consiglio comunale

Condividi
Palestra Rodari
 

Ampliamento della Palestra Rodari a Favaro Veneto: l’approvazione del Consiglio comunale

24/10/2024

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato lo schema di utilizzazione di un’area destinata ad attrezzature di interesse comune, ai sensi degli artt. 8.6 e 8.7 delle norme tecniche operative del Piano degli Interventi, per l’ampliamento della Palestra Rodari a Favaro Veneto. L’Amministrazione comunale infatti, nell'ambito della razionalizzazione e dell’ammodernamento funzionale dei propri impianti sportivi, intende dare risposta alle necessità della società sportiva che gestisce l’impianto in via Claudia con l’obiettivo di fornire agli atleti una struttura confortevole dove allenarsi e giocare durante tutto l’arco dell’anno, grazie all’ampliamento del campo da gioco.

Il progetto prevede l’ampliamento della palestra sul fronte nord davanti a via Claudia, attraverso la realizzazione di una nuova campata di 6,40 metri di larghezza dopo la demolizione del muro esistente. La costruzione della nuova campata darà la possibilità di realizzare una bussola d’ingresso per gli spettatori, un locale per la biglietteria e uno spazio interno che ospiterà delle tribune telescopiche. L’utilizzo di questo sistema di tribune darà la possibilità di aumentare lo spazio per gli atleti e per gli spettatori in base alle necessità degli eventi in calendario.

Inoltre, a tribune chiuse gli atleti avranno uno spazio in più nel quale potersi allenare. A tribune aperte la palestra verrà dotata di ulteriori posti a sedere per il pubblico, garantendo la lunghezza del campo da gioco regolamentare per la normativa Fip. E’ inoltre prevista la riorganizzazione della tribuna esistente per aumentare la larghezza del campo da gioco, dotandolo anche di due fasce laterali di 2 metri di larghezza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top