AVM/Actv informa: adesione allo sciopero nazionale proclamato per venerdì 20 settembre

Condividi
Sciopero
 

AVM/Actv informa: adesione allo sciopero nazionale proclamato per venerdì 20 settembre

12/09/2024
AVM/Actv comunica l'adesione di alcune sigle sindacali allo sciopero nazionale dei lavoratori dei trasporti di 24 ore, in programma venerdì 20 settembre 2024.
 
L'agitazione potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario e automobilistico. Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea a partire dalle ore 6 e fino alle ore 08:59 e a partire dalle ore 16:30 fino alle ore 19:29.
 
Le corse aggiuntive di rientro dagli Istituti scolastici secondari superiori del territorio servito al termine dell’orario scolastico, non potranno dunque essere garantite. Saranno garantiti i servizi minimi di navigazione.
 
Il servizio People Mover di collegamento tra Tronchetto-Satazione Marittima-P.le Roma rimane regolare, eventuali servizi aggiuntivi potranno essere predisposti in base all’effettiva adesione da parte del personale in servizio.
 
Di seguito, come da normativa, le motivazioni dello sciopero nazionale e le percentuali di adesione in occasione dell’ultima astensione proclamata dalle medesime sigle sindacali:
  • Aumento salariale di 300 euro.
  • Riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, a parità di salario e riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti.
  • Adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio di TPL.
  • Blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il TPL.
L’ultima astensione di 24 ore proclamata dalle medesime sigle sindacali il giorno 6 maggio 2024 ha registrato le seguenti percentuali di adesione:
  • settore automobilistico: 56,40 %
  • settore navigazione: 79,30 %
Dettagli e aggiornamenti: www.actv.it e www.avmspa.it, e sui canali social istituzionali @muoversivenezia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top