![L'assessore Besio interviene al congresso](https://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/tb_wall_lazyload_images/620x448.png)
L’assessore alle Politiche educative Laura Besio ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, ieri 17 settembre, al congresso di apertura dell'anno sociale del Distretto Lions, che comprende le province di Venezia, Padova Treviso e Rovigo. L’appuntamento si è svolto alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
“Venezia - ha sottolineato l’assessore Besio nel suo intervento di saluto - ha per storia una forte vocazione alla solidarietà, per cui come amministratori ci onora essere nei pensieri di realtà autorevoli e serie come i Lions che si spendono molto in solidarietà, servizio, generosità, che hanno scelto di aprire l'anno proprio a Venezia, amici del Comune, con cui in più di un’occasione hanno condiviso progetti e obiettivi. Tendenzialmente si pensa a Venezia più nel momento della "raccolta", e invece l’inizio di ogni percorso è forse anche più prezioso nel significato, perché in esso albergano aspettative, auspici, nuove idee, ci piace immaginare una città che accompagna questi buoni propositi. Buon lavoro!”.