Teatro Sotto Casa: gli ultimi appuntamenti di luglio

Condividi
foto di scena
 

Teatro Sotto Casa: gli ultimi appuntamenti di luglio

05/07/2023

Ultimi due appuntamenti del mese per Teatro Sotto Casa, progetto del Teatro Stabile del Veneto/Teatro Nazionale creato al fine di valorizzare luoghi e spazi meno frequentati della città. 

Il 7 luglio, alle ore 17.30, Susi Danesin e Daniele Vianello portano I musicanti di Brema e altre storie a Venezia alla Giudecca, in Corte dei Cordami: un gallo, un gatto, un cane e un asino vogliono ricominciare un’altra vita sognando di andare a suonare in una banda. Nel loro viaggio avventuroso verso Brema affronteranno i briganti con astuzia e destrezza. La musica darà vita ai personaggi delle storie dando loro un ritmo interpretato dal corpo e movimento della narratrice e i bambini del pubblico verrano coinvolti partecipando alla narrazione attraverso giochi mimici e sonori.

L'11 luglio alle ore 17.30 ci si sposta invece a Murano, in zona verde/giochi  vicino all'attracco imbarcadero Ville, per lo spettacolo di Barabao Teatro Per nulla belli quei due Sporcelli Quel gigante di Roald Dahl. Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte, cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come i coniugi che abitavano all’ombra del Grande Albero Morto. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no, perché hanno un’indole malvagia e fanno scherzi orribili. Risate e divertimento assicurato in compagnia di fantastici personaggi usciti dalla mirabile penna di uno dei più grandi autori della letteratura per ragazzi.

I prossimi spettacoli in cartellone torneranno la prima settimana di settembre. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

INFO > www.culturavenezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top