
Scarica la programmazione dal 06 al 12 aprile 2023
Lunedì 10 e mercoledì 12 aprile al Giorgione, evento speciale con l’ultimo film del regista sudcoreano Kim Ki-Duk: La chiamata dal cielo. Girato nel 2019 in Kirghizistan, poi terminato dai suoi amici e collaboratori dopo la morte del regista nel 2020, il film è uscito postumo.
La chiamata dal cielo di Kim Ki-Duk è stato presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre 2022.
L'aspettativa dell'Amore abita il cuore di una giovane donna. I confini tra sogno e passione sono molto sfuggenti. La vita è piena di privazioni fisiche e, naturalmente, di piaceri sensuali: il significato profondo di tutto questo è l'Amore. Più profondo è il sentimento, più intense sono le emozioni. Ogni ragazza sogna di incontrare un giorno l'amore della sua vita. Un uomo che ha vissuto molte esperienze la aiuta a scoprire la dimensione della passione e dei sensi e la conduce alle soglie del paradiso', dove i due trionferanno. Si può solo immaginare quanti cuori siano stati spezzati lungo il cammino per diventare esperti della scienza dell'amore. Ma la passione acceca e presto l'uomo diventa schiavo del corpo sensuale della giovane donna. La consapevolezza della propria sensualità porta la ragazza a cercare di sottomettere l'oggetto del suo amore. Le emozioni portano dolore e sofferenza agli amanti, ma anche ai loro parenti e amici. Sarà possibile ristabilire equilibri e legami?
La chiamata dal cielo di Kim Ki-Duk sarà al Giorgione lunedì 10 (ore 16.45 e 18.40) e mercoledì 12 aprile (ore 16.30, 18.30 e 20.30). Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Giorgione!