E’ stato presentato qualche giorno fa, alla darsena di Campalto, in via Passo Campalto, 124, a Mestre, un nuovo centro dedicato alle attività di Dragon Boat delle ‘Pink fire’ Lilt per donne operate al seno e all’integrazione dei disabili con paracanoa, grazie alla collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica “Asd Sporting La Barena”.
Una giornata di sport e solidarietà durante la quale sono stati illustrati i benefici dell’attività sportiva. Il dragon boat, disciplina a pagaia che utilizza imbarcazioni cinesi con la testa e la coda a forma di dragone, consente di realizzare un significativo miglioramento nel benessere psicofisico generale delle pazienti incentrato anche sul forte senso di appartenenza al gruppo squadra che il dragon boat sviluppa.
Durante l’appuntamento è stata rimarcata anche l’importanza di iniziative che consentano a sempre più atleti di avvicinarsi allo sport della paracanoa che aiuta a socializzare e – è stato sottolineato – a riappropriarsi della propria vita.