Servizio civile, pubblicato il bando 2023: il Comune cerca 79 giovani da impiegare in 15 diversi progetti

Condividi
locandina
 

Servizio civile, pubblicato il bando 2023: il Comune cerca 79 giovani da impiegare in 15 diversi progetti

22/12/2022

A.A.A. Cercasi 79 ragazzi da impiegare, per un anno, in 15 diversi progetti proposti dal comune di Venezia: è stato pubblicato in questi giorni il bando 2022-2023 del Servizio Civile Universale.

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso di questi requisiti:
- cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purchè il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia
- avere un'età tra i 18 anni ed i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

La durata del servizio è di 12 mesi, per 1145 ore annue, con un trattamento economico di €444,30 netti al mesi. Per gli studenti universitari il servizio civile può essere valido anche per il riconoscimento di crediti formativi.

Gli interessati devono presentare la domanda entro le ore 14 del 10 febbraio 2023, utilizzando la piattaforma “Domanda On Line” (DOL), allegando anche possibilmente, per una  valutazione più esaustiva di titoli ed esperienze, il proprio curriculum vitae.

Per dubbi o difficoltà per l'invio della domanda si può inviare una mail all'indirizzo: domandaonline@serviziocivile.it.

Per tutte le informazioni sui progetti del Comune di Venezia:
Servizio Programmazione Selezione ed Acquisizione del personale - Servizio Civile, Comune di Venezia – tel. 041 2749001
mail: servizio.civile@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/serviziocivile

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top