“Bene è Essere”: prosegue la rassegna dedicata al “vivere bene” promossa dalla Rete Biblioteche Venezia. Nei prossimi incontri, l’ironia pungente di Arianna Porcelli Safonov e la scrittura musicale di N.A.I.P.

Condividi
immagine
 

“Bene è Essere”: prosegue la rassegna dedicata al “vivere bene” promossa dalla Rete Biblioteche Venezia. Nei prossimi incontri, l’ironia pungente di Arianna Porcelli Safonov e la scrittura musicale di N.A.I.P.

24/10/2022

Prosegue nel segno dell’ironia pungente e della musica eclettica la rassegna Bene è Essere, il ciclo di 12 incontri gratuiti con artisti, divulgatori, scrittori, giornalisti, organizzata dalla Rete Biblioteche Venezia con il contributo dei fondi strutturali europei PON Metro, e curata in collaborazione con l’Associazione Futuro delle idee di Mestre, per riflettere sui vari aspetti del “vivere bene” inteso come individui e collettività, e valorizzare il ruolo sociale delle biblioteche rafforzandone il legame con la comunità. “

Una vita green ma tutta da ridere” quella di cui ci parlerà Arianna Porcelli Safonov giovedì 27 ottobre (ore 17.30) alla Biblioteca Civica VEZ, per la sezione “benessere” - stili di vita, buona cucina, ambiente e natura. Attrice e autrice dallo spiccato sarcasmo, irriverente e dal linguaggio elegante, Safonov si affida all’ironia per raccontare il mondo evidenziandone contraddizioni e brutture: «Far ridere è la mia missione. Io faccio ridere con l’intento di ridare il giusto obiettivo ai bisogni sociali, che non sono solo quelli dei disperati ma quelli di tutte le persone».

In dialogo con Chiara Pavan, userà l’arma del sorriso per uno sguardo fuori dagli schemi sul tema del benessere e dei buoni stili di vita, per farci riflettere in maniera non convenzionale. Sarà invece N.A.I.P., conversando con Andrea Giovannetti domenica 30 ottobre (ore 17.30) sempre alla VEZ, il prossimo ospite della sezione rivolta ai gruppi di lettura “Relazioni - Leggere per raccontarsi”, pensata per invitare i cittadini a farsi protagonisti attivi della relazione con gli artisti.

Polistrumentista che spazia dalla chitarra alla batteria, il synth, il pianoforte e la loop station, N.A.I.P (Nessun Artista In Particolare) si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione a X-Factor 2020. Nome d’arte di Michelangelo Mercuri, è un manifesto d'intenti in cui si rispecchia una personalità eclettica e dalle tante sfaccettature, ma soprattutto un approccio personalissimo alla scrittura e alla composizione che l’artista condividerà con il pubblico della biblioteca.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito con prenotazione consigliata, fino a esaurimento posti.

Info: https://www.comune.venezia.it/content/rete-biblioteche-venezia

Prenotazioni per Arianna Porcelli Safonov https://www.eventbrite.it/e/biglietti-una-vita-green-ma-tutta-da-ridere-...

Prenotazioni per N.A.I.P. https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-musica-come-un-loop-ripetere-pe...

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top