Le linee di indirizzo relative alle misure di contenimento degli inquinanti atmosferici dal 1 gennaio 2021 al 31 marzo 2021 prevedono tre livelli di allerta: verde, arancio e rosso.
Due provvedimenti approvati dalla Giunta comunale pensati per venire per incontro alle esigenze dei cittadini e delle attività economiche della città, duramente colpita dalla pandemia.
I progetti che il Comune di Venezia avvierà sono 14: quattro nell’ambito dell’assistenza alle persone fragili, cinque dell’educazione, tre della cultura, due dell’ambiente e della protezione civile. Le domande vanno presentate online entro le ore 14 di lunedì 8 febbraio 2021.
Il video sarà accessibile fino al 12 gennaio. Inoltre, dal 13 al 22 gennaio sarà trasmesso in streaming lo spettacolo “O” di Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, mentre dal 23 gennaio all'1 febbraio andrà in scena lo spettacolo “Indaco e gli illusionisti della danza”.
Vengono inoltre confermati gli attuali divieti di accesso ai veicoli merci nelle strade citate e tutte le esistenti limitazioni al transito nelle altre zone a traffico limitato.
Se l’esito del tampone è negativo al cittadino verrà consegnato un referto che ne accerta il risultato; nel caso di positività, invece, il cittadino sarà invitato dal personale infermieristico a recarsi subito a casa e contattare il proprio medico.