
Continua la pressante azione di vigilanza della Polizia locale di Venezia nei parchi pubblici per contrastare sia lo spaccio e l'assunzione di sostanze stupefacenti che i comportamenti indecorosi.
Nel pomeriggio di ieri, tra le ore 16 e le 18, personale del Servizio Sicurezza urbana della Polizia municipale, coadiuvato dall'unità cinofila, ha effettuato diversi sequestri al parco Albanese, confiscando circa un etto di sostanze tra marijuana ed hashish. L'hashish era stato nascosto dai pusher sotto una guaina dei “cubi”, mentre la marijuana è stata trovata dentro i cestini dei rifiuti e perfino sopra gli alberi, sempre in zona dei “cubi”. Ai controlli hanno collaborato anche i militari presenti nel parco.
Durante una seconda operazione, condotta sempre dagli agenti del Servizio Sicurezza urbana, un cittadino in stato di ubriachezza è stato sorpreso mentre orinava al parco Sabbioni di Mestre, incurante delle persone presenti. Per l'uomo sono scattate contestazioni amministrative per complessivi 3535 euro.