La consigliera Visentin all'incontro in ricordo di Giuseppe Taliercio

Condividi
Chiara Visentin e altre autorità
 

La consigliera Visentin all'incontro in ricordo di Giuseppe Taliercio

05/07/2017

La consigliera comunale Chiara Visentin, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, è intervenuta questa sera al Centro sociale Gardenia, a Marghera, all'incontro in ricordo di Giuseppe Taliercio, vittima il 5 luglio del 1981 delle Brigate Rosse.

All'appuntamento, promosso dal gruppo aziendale San Vincenzo di cui Taliercio fu presidente, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, oltre ai familiari e colleghi del direttore dello stabilimento Montedison di Porto Marghera, ucciso trentasei anni fa.

Nel portare i saluti del sindaco di Venezia, la consigliera Visentin ha ricordato Giuseppe Taliercio: “Una persona che godeva di una grandissima stima, che risvegliava sentimenti di amicizia in chi lo incontrava, autorevole nelle sue competenze professionali, dotato di grande umanità, capacità di perdono e fede cristiana. Ringrazio il gruppo San Vincenzo perché annualmente continua ad alimentare questo ricordo. Esprimo la mia riconoscenza anche per l'attività quotidiana di volontariato a sostegno delle persone bisognose a dimostrazione che il volontariato ha un'importanza sociale rilevantissima”.

In occasione della ricorrenza sono stati consegnati prodotti alimentari ai lavoratori in cassa integrazione e/o in licenziamento e alle famiglie in difficoltà.

La cerimonia si è conclusa con l'esecuzione di un brano da parte del “Coro delle cime” dello stabilimento petrolchimico.

 

Venezia, 5 luglio 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top