ViviVenezia - numero 7

Condividi
 

ViviVenezia - numero 7


In questo numero parliamo di Ambiente, Bandi e scadenze, Cultura, Sociale
Immagine climate change
Cambiamenti climatici: raccontarli e affrontarli

Buone pratiche e due concorsi per raccontare gli impatti dei cambiamenti climatici sul nostro territorio.

Ambiente Leggi la notizia
Infografica Arpav su inquinamento luminoso
Prevenzione dell'inquinamento luminoso

Hai idea di quanta luce per esterno utilizziamo per illuminare inutilmente case e giardini durante la notte? Sai che la componente blu presente soprattutto nei led riduce ancora di più la visione del cielo stellato?
La campagna di sensibilizzazione di ArpaV è un’occasione per imparare a limitare l'inquinamento luminoso e riscoprire il cielo stellato.

Ambiente Leggi la notizia
Logo Earth Hour - L'ora della Terra
"Earth Hour 2017 - L'Ora della Terra”

Sabato 25 marzo anche Venezia aderisce alla più grande mobilitazione globale promossa dal Wwf per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici. 
A Venezia, a partire dalle 20.30, saranno spente le luci delle Procuratie Vecchie e Nuove in Piazza San Marco.

 

Ambiente Leggi la notizia
Ca' Farsetti
Raccolta candidature per gli organi di società controllate del Comune di Venezia e per il CdA della Fondazione Casa dell'Ospitalità

Per rendere più agevole il sistema di compilazione delle domande e garantirne una gestione più efficiente è stato messo a punto per la prima volta un sistema completamente automatizzato per la raccolta delle candidature. 
Le persone interessate potranno quindi effettuare la procedura completamente online, con un notevole risparmio di tempo.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
Elena Nefedova
Elena Nefedova, vincitrice del Premio Venezia 2016, in concerto al Teatro Toniolo

Venerdì 31 marzo, alle ore 20.30, la brillante pianista russa di caratura internazionale, vincitrice dell'ultima edizione del prestigioso Premio Venezia, suonerà al Teatro Toniolo, in un concerto su musiche di Marcello, Grieg, Chopin e Liszt.

Cultura Leggi la notizia
Umberto Orsini, foto di Marco Caselli Nirmal
Il "prezzo" di un uomo, secondo Orsini

Dal 22 al 26 marzo la Stagione di prosa del Teatro Toniolo propone due giganti del teatro italiano: Umberto Orsini e Massimo Popolizio si misurano con un testo di Arthur Miller che indaga aspettative e fallimenti del cosidetto "american dream".
I due attori ci accompagnano nel cuore di una realtà dominata dal profitto ad ogni costo per riflettere sulla questione sociale di un’economia basata sul “prezzo” da pagare per raggiungere i propri obiettivi.

Cultura Leggi la notizia
Foto con Annemarie Schwarzenbach e Ella Maillart
"Ella e le altre". Fotografie e testi di viaggiatrici straordinarie in Vez

Martedì 28 marzo, alle ore 18, alla biblioteca civica Vez, letture e proiezioni fotografiche di viaggiatrici straordinarie come Ella Maillart, Annemarie Schwarzenbach e molte altre. 
Evento inserito nel calendario di “Marzo Donna 2017”.

 

 

Cultura Leggi la notizia
Sona Jobarteh mentre suona in concerto
Domenica 26 marzo al Candiani Sona Jobarteh in concerto

Virtuosa di kora, strumento tradizionale africano, Sona Jobarteh si esibirà in un concerto fra tradizioni africane e musica classica europea. 

Cultura Leggi la notizia
Sala espositiva
Al Correr la mostra “Da Poussin a Cézanne. Capolavori del disegno francese dalla Collezione Prat”

L'esposizione, aperta fino al 4 giugno, espone 110 disegni provenienti dalla prestigiosa collezione privata di Louis-Antoine e Véronique Prat.

Cultura Leggi la notizia
Locandina programmazione 23-29 marzo 2017
Programmazione dal 23 al 29 marzo 2017

Da giovedì sugli schermi del circuito cinema: Elle, Life – non oltrepassare il limite, Non è un paese per giovani, John Wick 2 e In viaggio con Jacqueline
Proseguimenti per La bella e la bestia, Loving e Il diritto di contare.

Cultura Leggi la notizia
Logo Città per tutti
"Città per tutti", nessuno escluso

Città per tutti è un servizio del Comune di Venezia rivolto ad anziani e bambini, persone con disabilità fisica e sensoriale, turisti e cittadini alle prese con i problemi di mobilità e fruizione dei servizi. 
Promuove la cultura dell'accessibilità, dell'inclusione e della piena partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale. 

Sociale Leggi la notizia
Mappa degli hot spot a Venezia
Wifi pubblico

Il Comune di Venezia offre ai residenti e a tutti i "city users" - lavoratori, studenti, professionisti che svolgono la propria attività nel territorio comunale - l'accesso gratuito alla propria infrastruttura di rete, basata su fibra ottica e wireless. 
Per usufruire del servizio basta registrarsi.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top