"Earth Hour 2017 - L'Ora della Terra”

Condividi
Logo Earth Hour - L'ora della Terra
 

"Earth Hour 2017 - L'Ora della Terra”

23/03/2017

Da Piazza San Marco a Venezia, al Colosseo e Piazza Navona a Roma; dal Cristo Redentore di Rio alla Torre Eiffel, al Ponte sul Bosforo: sabato 25 marzo, alle ore 20.30, le luci si spegneranno per un'ora in molte piazze, strade e monumenti simbolo del pianeta, rispondendo all'invito di “Earth Hour 2017 - l'Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale promossa dal WWF, giunta ormai alla decima edizione, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici. Un gesto simbolico per sensibilizzare persone e istituzioni al consumo energetico consapevole, un'azione semplice ma concreta per contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile.

A Venezia, alle ore 19.30, partiranno da Piazzale Roma e da Sant'Elena, in collaborazione con l'associazione Nordic walking Mestre, due passeggiate alla scoperta della città a basso impatto ambientale. Le camminate si concluderanno in Piazza San Marco dove, a partire dalle 20.30, saranno spente le luci delle Procuratie Vecchie e Nuove e di alcuni esercizi commerciali prospicenti. 

Novità dell'edizione veneziana 2017 di “Earth Hour” sarà la “Milonga dell'orso polare”: nella straordinaria cornice di Piazza San Marco, al ritmo della musica eseguita dall'orchestra del Caffè Florian, una cinquantina di coppie di tangueros coordinati dall'associazione A.S.D. Tango Social Venezia, che indosseranno mascherine raffiguranti il muso dell'animale, si esibiranno nella celebre danza.
La manifestazione si concluderà intorno alle 21.30.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top