Riaperto il ponte Priuli ai Cavalletti, nel sestiere di Cannaregio

Condividi
Ponte nuovo
 

Riaperto il ponte Priuli ai Cavalletti, nel sestiere di Cannaregio

28/10/2016

Nell'arco di una settimana sono terminati i lavori ed è stato riaperto al transito pedonale il ponte Priuli ai Cavalletti, nel sestiere di Cannaregio, oggetto nei giorni scorsi di un intervento urgente di manutenzione a causa dell'avanzato stato di deterioramento. I lavori, realizzati da Insula S.p.A., grazie ai fondi della Gestione territoriale, per un costo complessivo di 10 mila euro, hanno consentito di sostituire i parapetti e il piano di calpestio oltre che di provvedere alla manutenzione della struttura in acciaio che risultava parzialmente arrugginita.

    L'intervento era stato sollecitato dai residenti dal momento che il ponte, che collega calle Priuli con fondamenta Priuli dei Cavalletti, sul rio de la Crea, insiste su un’area molto trafficata, l’ex Saffa, dove è presente una sede dell’università Ca’ Foscari.

    Sempre con il finanziamento della Gestione territoriale, quest’anno sono stati eseguiti diversi interventi sui ponti, che hanno visto soprattutto la sostituzione della pavimentazione da asfalto a trachite e il restauro o ricostruzione dei parapetti. Oltre al ponte Priuli, si è intervenuti sul ponte de la Furatola e de l’Anzolo Raffaele. Inoltre, sono iniziati i lavori per il rifacimento del ponte de le Veste e Insula è in procinto di avviare il cantiere anche sul ponte Manin, a due passi da Rialto.

    "Passo dopo passo con costanza, caparbietà ed efficacia – ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto - questa Giunta è impegnata attivamente ad assicurare la manutenzione della città e ad intervenire dove è necessario, anche grazie ad una positiva e proficua collaborazione con la cittadinanza. La rete di ascolto e dialogo che il sindaco Brugnaro ha promosso risulta sempre più efficace ed utile. Nel lavoro che conduco quotidianamente nell'ambito dei referati a me assegnati, questo rapporto positivo e propositivo è insostituibile e prezioso”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top