Lavori pubblici: interventi realizzati dall'Assessorato in tre scuole della terraferma

L'Assessorato ai Lavori pubblici ha realizzato una serie di interventi in tre diverse scuole del territorio comunale.

Nella palestra delle scuole primarie di primo e secondo grado Munaretto e Marconi, in via del Gazzato 6 a Zelarino, sono state sostituite le vecchie lampade a vapori di mercurio - non più conformi alla normativa - con nuovi apparecchi incassati nel controsoffitto con lampade Led.

Alla primaria di secondo grado D'Acquisto in via Catalani 9 a Mestre, invece, è stata realizzata, sul portico d'entrata, una scossalina in metallo, a protezione del parapetto della terrazza sovrastante e del cornicione in calcestruzzo.

Infine, alla primaria Battisti, in via Cappuccina 74 a Mestre, è stata sostituita in parte la pavimentazione in parquet della palestra e sistemato il sottofondo di posa. Il legno è stato poi verniciato e lucidato. Sono stati effettuati anche la rasatura e il ripristino dell'intonaco, nonché la dipintura di tutto l'abbassamento della palestra e delle parti danneggiate dall'umidità di risalita.

“Assicurare ai nostri studenti, alle famiglie e al corpo docente, edifici scolastici sicuri e di qualità – ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto - è un impegno assunto dall'Amministrazione comunale già nel suo programma di governo, che viene riconfermato dagli attuali interventi per la manutenzione e la messa a norma degli impianti nelle scuole del territorio. Nonostante la perdurante scarsità di risorse, proseguiamo con interventi puntuali e minuziosi, senza sosta”.