La presidente Damiano ha accolto in Comune 50 giovani del “Villaggio Cisv Italia 2016”

Condividi
 

La presidente Damiano ha accolto in Comune 50 giovani del “Villaggio Cisv Italia 2016”

12/07/2016

Il Comune ha aperto le porte ad una cinquantina di ragazzi, giunti in visita a Venezia nell'ambito del “Villaggio Cisv Italia 2016”, organizzato dall'Associazione di giovani e famiglie “Children's International Summer Villages”. Ad accoglierli, in rappresentanza del sindaco, Luigi Brugnaro, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano.

“È un grande piacere per me ospitarvi nel luogo in cui vengono prese le più importanti decisioni per la città – ha detto la presidente Damiano rivolgendosi ai giovani -. Mi auguro che riportiate a casa un ricordo positivo di Venezia e che, più in generale, l'esperienza di scambio e conoscenza reciproca che state vivendo sia per voi arricchente. Voi infatti siete il futuro del mondo, che va costruito proprio sui valori dell'amicizia, del rispetto dei diritti umani e della pace che state condividendo”.

La delegazione presente era formata da due gruppi di interscambio tra Italia e Francia e Italia e Norvegia. Ma, oltre a loro, al “Villaggio Cisv” di quest'anno sono presenti altri 70 ragazzi provenienti da 12 Paesi del mondo (Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Messico, Filippine, Polonia, Spagna e Stati Uniti), che soggiornano per un mese in Veneto.

Ai saluti della presidente Damiano sono seguite le domande dei giovani, seduti per l'occasione sugli scranni del Consiglio comunale. Le curiosità si sono rivelate tante: dal ruolo del Consiglio comunale all'impatto del turismo a Venezia, dalle isole della Laguna al Ponte di Calatrava, solo per citarne qualcuna.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top