Al via dall'11 novembre alla Casa del volontariato le iniziative per festeggiare San Martino

Al via da venerdì 11 novembre, alle ore 16.30, alla Casa del volontariato in via Brenta Vecchia 41 a Mestre, tante proposte per festeggiare San Martino, con laboratori di disegno, mercatino e vendita di dolci per raccogliere fondi da destinare a progetti di sostegno a persone svantaggiate, e una mostra di disegni.

Le iniziative proseguiranno sabato 12 e domenica 13 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30.

Celebrare la giornata di San Martino - si legge in una nota degli organizzatori – è un'occasione per mantenere vive le radici popolari ma anche per coinvolgere diverse realtà e associazioni del territorio nell'organizzazione delle  iniziative.

La curatrice della Galleria d'arte “Made in...”, Enas Elkorashy, proporrà a bambini e genitori fogli e colori per realizzare un autoritratto e presenterà la mostra “I draw to live”, con i disegni, carichi di speranza, di due bambini siriani rifugiati in Libano.

Le iniziative sono promosse dall'Assessorato comunale alla Coesione sociale e allo Sviluppo economico, in collaborazione con le associazioni “Il Castello”, “Uguale”, “Sms”, Aidp, l'Art gallery “Made in...”, parrocchia dei Cappuccini, Istituto comprensivo G. Cesare e International School.

Per informazioni: 041238650, email cittasolidale@comune.venezia.it

Argomenti: