
Venezia si prepara ad accogliere per la seconda volta, domenica 6 aprile 2025, il KICKIT. L’evento che celebra la cultura streetwear che si terrà presso la location di Forte Marghera, a Mestre. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma dalle 10 alle 19.
All’interno della fortezza veneziana si respirerà l’essenza dello streetwear a 360° grazie alla partecipazione di collezionisti di scarpe in edizione limitata, provenienti da tutta Italia ed Europa, giovani designer, brand emergenti, artisti/graffitisti (che creeranno ed esporranno le loro opere), dj Locali provenienti da un locale della zona di Venezia 035 con il collettivo SAY LESS che faranno un pre evento a Mirano con noi e poi il giorno seguente si cureranno della chiusura dell’evento Domenica sera.
Saranno presenti l’immancabile campo da basket, realizzato con la collaborazione di Alessandro Vecchiato, campione di basket e dei FDC 3x3, rampe da skate, allestite con la collaborazione di Graw Jump. Per i workshop, momento tipico di KICKIT, ci saranno un approfondimento sull’upcycling (trasformazione di capi di abbigliamento di seconda mano), un’esibizione di graffiti live con artisti locali promossa dalla ASTROFAT di Milano, marchio storico distributore di spray per graffiti a livello nazionale. Ognuna di queste attività verrà tenuta da un esperto del campo e sarà svolta all’interno dell’evento (per partecipare bisognerà prenotarsi tramite i profili social di KICKIT). Il tutto sarà accompagnato da una scaletta di dj, food truck e cocktail bar.
Per partecipare all’evento, i biglietti sono acquistabili online o direttamente alla cassa al prezzo di 10 euro; per i minori di undici anni l’entrata è gratuita.