
Ad aprile la libreria Ubik festeggia dieci anni di attività con una rassegna di quattro eventi
03/04/2025In occasione del decimo anniversario di attività, la libreria Ubik di Mestre propone un ricco calendario di eventi, che si terranno ogni mercoledì pomeriggio in libreria a partire dal 9 aprile per tutto il mese.
Una grande festa per i lettori della Ubik, che inizierà con un appuntamento attesissimo da tutti gli appassionati di romance: il firmacopie del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, “L’amante perduta di Shakespeare”, una storia ricca di fascino e mistero edita da Newton Compton. I lettori potranno incontrare l’autrice mercoledì 9 aprile alle 16 in libreria.
Per il secondo appuntamento del mese spazio al giallo con Stefania Crepaldi, che presenterà il suo nuovo romanzo edito da Salani "Dimmi che non vuoi morire", un'indagine ricca di sorprese che mescola le atmosfere cupe del noir con quelle brillanti della commedia: l’autrice presenterà il suo libro mercoledì 16 aprile alle 18.30 insieme ad Annalisa Trabacchin.
Mercoledì 23 aprile alle 18.30 il direttore della libreria Alessandro Tridello presenterà il suo primo libro "Il compraanime", edito da Alessandro Torchia Editore, in dialogo con Matteo Barbiero e con l’accompagnamento musicale di Francesco Seno.
Infine, mercoledì 30 aprile alle 18.30 sarà ospite della Ubik Alice Guerra – l’influencer del dialetto veneto da migliaia di follower – che dopo il successo dello scorso anno torna con il suo nuovo libro "Non chiamatemi Jessica Fletcher", pubblicato da Rizzoli. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Voci di Carta.