
Da ieri, venerdì 21 febbraio, a sabato 8 marzo, la Torre di Mestre ospita la mostra "I colori della città" del pittore Gianpaolo Callegaro. L’esposizione, inaugurata ieri sera alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e del presidente della IX Commissione consiliare, Matteo Senno, rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa".
Durante la conferenza stampa di presentazione della mostra è stato ricordato che il pittore attraverso le sue opere ha ripercorso la storia culturale ed artistica di Mestre. Un pittore che negli anni si è posizionato fra i primi nella classifica del Premio Mestre di Pittura, donando una delle sue opera al Comune di Venezia.
"La sede del Municipio negli ultimi anni - ha commentato la presidente Damiano - sta raccogliendo alcune delle opere vincitrici e sta implementando quella che è una sorta di pinacoteca culturale della sede municipale".
La mostra, che è a ingresso gratuito, sarà aperta con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.