L’8 febbraio apre l'edizione 2025 di “Corso Mid-Century”, iniziativa che coniuga un mercatino dedicato alla seconda metà del Novecento, musica e animazione

Condividi
Esposizione di oggetti di modernariato: lampade, bilance, sveglie, radio, calici e molte altre cose
 

L’8 febbraio apre l'edizione 2025 di “Corso Mid-Century”, iniziativa che coniuga un mercatino dedicato alla seconda metà del Novecento, musica e animazione

07/02/2025

Sabato 8 febbraio prende il via l’edizione 2025 di “Corso Mid-Century”, iniziativa che, coniugando mercatino, musica e animazione, animerà Corso del Popolo per nove sabati, fino a dicembre. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata da Cult.

L’evento è dedicato alla seconda metà del Novecento. Gli ultimi decenni dello scorso secolo hanno visto grandi cambiamenti e rapidissime evoluzioni in tutti gli ambiti culturali: la musica, l’informatica, i videogiochi, il design. Tanti oggetti relativi a quell’epoca si potranno trovare in un mercatino che è anche mostra di oggettistica storica del novecento e che ospiterà al suo interno esibizioni di musica dal vivo, dj set, arte, presentazioni, workshop. Il mercatino propone oggetti per il collezionismo, vintage, modernariato, giocattoli d’epoca, vinili, retrogame, vetro artistico e molto altro.

“Corso Mid-Century” è ormai un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del settore, i collezionisti, i curiosi, le famiglie e tutti coloro che vorranno passare un sabato a Mestre, nel tratto di Corso del Popolo tra piazza Barche e via Tasso. Dopo l’apertura dell’8 febbraio, i successivi eventi sono in programma l’8 marzo, il 12 aprile, il 10 maggio, il 14 giugno, il 13 settembre, l’11 ottobre, l’8 novembre e il 13 dicembre, sempre dalle 9 alle 19. In caso di meteo avverso l’evento si terrà il sabato successivo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top