Anno scolastico 2025/2026: al via gli open day negli asili nido e scuole dell'infanzia comunali
03/01/2025In previsione dell'apertura delle iscrizioni agli asili nido e alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2025/2026, i Servizi Educativi del Comune di Venezia offrono alla cittadinanza interessata la possibilità di visitare gli spazi e di prendere conoscenza della loro organizzazione interna. Il calendario Open Day degli asili nido e scuole dell'infanzia avrà inizio mercoledì 8 gennaio alle ore 13 con la visita alla scuola dell'infanzia "S.G. Bosco" di via Vivaldi, al Lido di Venezia.
"La rete comunale di servizi all'infanzia gode di una sempre maggior fruibilità: in questi anni abbiamo aumentato i posti a disposizione, variegato l'offerta, riqualificato molti spazi, digitalizzato tanti adempimenti in carico alle famiglie prima cartacei e lavorato a una conoscenza più approfondita di tutto quello che il Comune di Venezia offre - commenta l'assessore alle Politiche educative Laura Besio - Va in questo senso l'aver introdotto, accanto ai tradizionali open day, una prima presentazione online della rete del nostro Ente, cosa che è stata decisamente apprezzata dalla cittadinanza che la coglie come opportunità di visione generale dei servizi ma anche orientamento nella compilazione della domanda. Merito di un lavoro importante dei coordinatori pedagogici, che quest'anno abbiamo incrementato, e del corpo insegnante".
Le famiglie telefonando alla scuola scelta possono chiedere di visitare la struttura anche in date diverse da quelle programmate. Il personale scolastico accompagnerà i genitori per far loro conoscere gli spazi interni ed esterni delle varie strutture e descrivere l'organizzazione interna del servizio. Per informazioni circa la domanda di iscrizione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi e-mail: servizieducativi.terraferma@comune.venezia.it
Sarà possibile visitare le scuole dell'infanzia comunali e gli asili nido della terraferma, di Venezia centro storico e Isole secondo gli orari e i giorni indicati nelle locandine allegate.