L'assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, ha incontrato questa mattina a Venezia una delegazione finlandese impegnata nel settore terziario, composta da imprenditori nell'ambito della ristorazione, alberghiero, dell'organizzazione di eventi e in campo mediatico insieme ad alcuni rappresentanti della Pubblica Amministrazione della città di Helsinki.
Al centro dell'incontro un confronto sulle opportunità di sviluppo delle politiche in ambito commerciale con la città finlandese, con particolare attenzione alla crescita economica, alle relazioni industriali e all'innalzamento del turismo di qualità.
"Prosegue così – ha spiegato l'assessore Costalonga – un percorso mirato a rafforzare i rapporti internazionali con Paesi e aree geografiche che contribuiscono a far crescere le nostre imprese. Puntiamo a rendere ancora più forti le relazioni in settori strategici come quelli del commercio, della ricerca volta alla conservazione del patrimonio culturale veneziano e del turismo. Venezia è una città libera che però necessita di essere regolamentata, arginando il fenomeno dell'overtourism, puntando sulla qualità e non sulla quantità. A tal proposito siamo disponibili ad accogliere qualsiasi opportunità di investimento in città che sia però inserita in una visione di futuro del territorio condivisa".