Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato le procedure di Sportello Unico relative a due attività produttive in terraferma.
La prima riguarda il progetto di ampliamento della sede di Edilcassa Veneto insediata in un compendio localizzato in via F.lli Bandiera/via Volta a Porto Marghera. In particolare, rilevata la necessità dell'azienda di ricavare spazi aggiuntivi all’interno dell’edificio ha proposto, per mezzo della procedura SUAP, un ampliamento della sede attraverso la realizzazione di un piano ammezzato all'interno di un edificio esistente che consentirà di collocare degli spazi complementari per attività temporanee - quali esposizioni, eventi occasionali o altre iniziative - che attualmente mancano alla dotazione dell’Ente. Questa nuova superficie comporta un incremento di circa 207 metri quadri.
La seconda procedura riguarda la richiesta avanzata dalla ditta Edicom che ha la necessità di trasferire l’attività dall’attuale sede di Mestre, in via San Donà, al compendio “Ex Parini” sito in via Torre Belfredo sempre a Mestre, attraverso la procedura di “Sportello Unico”. Il progetto prevede la ristrutturazione, senza aumento, di volume degli immobili esistenti del compendio “ex Parini”.