Nel week end tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre tornano a Mestre le bancarelle di “Bell’Italia”

Condividi
Composizione grafica: a sx il titolo dell'evento; a dx aglio, rosmarino, basilico, pepe in un mortaio
 

Nel week end tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre tornano a Mestre le bancarelle di “Bell’Italia”

23/10/2024

Nel week end tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre tornano a Mestre le bancarelle colme di prodotti tipici regionali di “Bell’Italia”, iniziativa che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. 

Venerdì, sabato e domenica, dalle 9 alle 20, via Allegri diventa un mercato all’aperto dove l'amore per il buon cibo si unisce alla scoperta delle specialità regionali italiane. Un'esperienza durante la quale immergersi nelle delizie culinarie offerte da una quindicina di bancarelle che spaziano dalle montagne alle coste d'Italia. Ogni bancarella è curata da operatori che hanno selezionato con cura i migliori prodotti delle piccole aziende di nicchia sparse per tutta la Penisola.

Dalle vallate del Piemonte alle montagne dell'Alto Adige, dalle colline della Toscana alle coste della Puglia, “Bell’Italia” porta in piazza il meglio dell’enogastronomia d’Italia. Formaggi artigianali dai sapori complessi, vini pregiati che raccontano storie di terre lontane, salumi dal profumo invitante, pane fragrante appena sfornato, sughi, olii e sott'olii, dolci tentazioni, focacce, prodotti ittici freschissimi, carni conservate con antiche ricette e tanto altro ancora. Ogni assaggio è un viaggio attraverso le tradizioni e le culture che rendono l'Italia un paese unico al mondo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top