Lo "Sbaracco" ha fatto centro: il fuori tutto di capi d'abbigliamento, calzature e articoli per la casa ha portato a Mestre tanta gente. E' stata una due giorni di caccia al grande affare dell'estate, in un centinaio di negozi della città che hanno proposto la merce con sconti fino all'80% e fuori dal proprio locale, davanti la vetrina.
"Ed è proprio la formula a convincere i cittadini: vedere la merce della tua boutique preferita all'esterno delle vetrate, fuori dal negozio, dà un'idea di libertà, le barriere vengono meno e anche i più timorosi si avvicinano: valutano, scelgono, poi entano e provano - ha detto l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar - Questa è la terza edizione ed è stata ancora più ricca: come richiesto, Confesercenti ha allargato l'evento anche a nuove zone della città e noi, come Amministrazione, siamo soddisfatti".
L'iniziativa è stata ancora una volta promossa da Confesercenti metropolitana ed era inserita nel circuito "Le Città in Festa" del Comune di Venezia. Quello dell'ultimo fine settimana del mese di agosto era il terzo "Sbaracco" e l'associazione promette già di riproporre la medesima formula anche alla fine dei saldi 2025.
"Hanno partecipato un centinaio di attività, il doppio dei negozi di febbraio e il triplo dell'edizione di un anno fa - ha spiegato Alvise Canniello, direttore Confesercenti Venezia Rovigo - Una manifestazione che è stata un successo e che riproporremo anche per la fine dei saldi autunno inverno del prossimo anno".