Incontriamoci in via Piave: la Giunta dà via libera alla Fiera per 4 sabati. Si parte il 29 giugno

Condividi
Festa via Piave
 

Incontriamoci in via Piave: la Giunta dà via libera alla Fiera per 4 sabati. Si parte il 29 giugno

12/06/2024

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato su proposta dell’assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga, la delibera che dà il via alla Fiera "Incontriamoci in via Piave”. L’iniziativa, che si svolgerà in via Piave per 4 sabati, dalle ore 18 alle 24, con cadenza mensile (29 giugno, 27 luglio, 31 agosto e 28 settembre) costituisce una formula sperimentale finalizzata all’eventuale istituzione di una fiera ai sensi del vigente Regolamento per il commercio su aree pubbliche. 

Saranno previste 31 postazioni e sarà data la possibilità ai soggetti economici che operano in quell’area di occupare uno spazio in adiacenza della propria attività, a scopo espositivo promozionale. Al fine di garantire lo svolgimento della Fiera, via Piave sarà chiusa al traffico nelle giornate della Fiera dalle ore 16. 

"Sono lieto di annunciare la realizzazione di questo importante progetto commerciale e sociale, proposto dal mio ufficio e realizzato grazie alla sinergia tra tutti gli assessorati comunali sotto la guida del nostro sindaco - spiega l’assessore Costalonga - L'obiettivo è creare socialità, far rinascere la via e restituire vitalità al nostro territorio. La novità principale è che verrà chiusa l'intera via Piave, dai giardini fino alla rotonda dei Papaveri, una decisione presa dopo un confronto con le attività commerciali e le associazioni di categoria. Dunque un'altra iniziativa che ha lo scopo di rendere viva via Piave. Dopo i carri mascherati, dopo il Miglio di Mestre è bello vedere il quartiere che si riappropria della strada e la gente dei suoi spazi. Sono eventi che vogliono creare socialità per allontanare il degrado da uno dei quartieri più difficili della città. E’ necessario creare aggregazione e lo si può fare soprattutto attraverso iniziative come questa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top