La Giunta comunale approva la revisione dei “pianini” in 5 siti

Condividi
immagine
 

La Giunta comunale approva la revisione dei “pianini” in 5 siti

07/05/2024

La Giunta comunale nella seduta di oggi ha approvato, su proposta dell’assessore al Commercio e Attività Produttive, la delibera riguardante la revisione dei “pianini” di Fondamenta della Misericordia, Campiello dei Meloni, Calle di Boteri, Campo Santa Maria Nova e Campo San Cassian.

Un provvedimento che arriva dopo incontri preliminari tra le parti conclusosi con la convocazione della Conferenza dei Servizi. La Giunta comunale, infatti, delibera nel rispetto della legislazione vigente, i criteri in base ai quali concedere le occupazioni di suolo pubblico relative alle attività commerciali, con riguardo ai luoghi dove si intende favorire, limitare o escludere l’occupazione del suolo e delle attività da incentivare o da disincentivare attraverso lo strumento dell’occupazione.

Detti criteri sono individuati in base alle risultanze di apposita Conferenza dei servizi indetta dalla Direzione comunale competente in materia a cui partecipano gli enti nonché le direzioni comunali titolate ad esprimere un parere. In tale sede vengono anche sentite le rappresentanze locali delle associazioni di categoria. 

"Un altro passo avanti verso la pianificazione delle aree pubbliche – spiega l’assessore al Commercio - Con questa delibera abbiamo approvato alcuni pianini in scadenza e ridistribuito altri, senza variarne le dimensioni, per una migliore distribuzione del suolo pubblico e della viabilità, tenendo conto, come sempre, delle esigenze degli esercenti e di chi la nostra città la abita e la vive." 

I pianini attualmente sono 69. Nel 2024 oltre ai 5 della delibera di oggi ne sono stati approvati altri due. A breve ne saranno approvati altri 6.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top