Lavori di messa in sicurezza idraulica di via Eraclito, il Consiglio comunale approva la variante urbanistica

Condividi
Consiglio comunale
 

Lavori di messa in sicurezza idraulica di via Eraclito, il Consiglio comunale approva la variante urbanistica

11/04/2024

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato all'unanimità la delibera relativa ai lavori di messa in sicurezza idraulica di via Eraclito.

Il progetto si inserisce nel più ampio contesto della programmazione delle attività volte alla regolamentazione delle acque di Mestre e Terraferma con lo scopo di individuare gli interventi necessari per la messa in sicurezza delle aree a rischio idraulico.

In data 23 febbraio 2022 ed in data 18 luglio 2023, con successivo Addendum, il Comune di Venezia ha sottoscritto una convenzione con il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive con lo scopo di disciplinare le modalità di esecuzione delle opere, prevedendo delle occupazioni permanenti conseguenti all'allargamento della sezione trasversale del corso d'acqua interessato lungo via Eraclito.

Il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive stabilisce i livelli di progettazione dell'opera pubblica, valutando di procedere direttamente alla progettazione esecutiva comprensiva anche della progettazione definitiva ed ammettendo espressamente anche il ricorso ad eventuali varianti allo strumento urbanistico comunale.

Nel corso della seduta è stato inoltre approvata la variante urbanistica ai fini dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio sulle aree interessate dal progetto, dichiarando così la pubblica utilità delle opere previste nel progetto esecutivo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top