FOTONOTIZIA – L'assessore Costalonga alla Scuola Grande San Teodoro per la premiazione dei “Maestri del Commercio”

Condividi
Foto di gruppo
 

FOTONOTIZIA – L'assessore Costalonga alla Scuola Grande San Teodoro per la premiazione dei “Maestri del Commercio”

03/12/2023

Questa mattina, alla Scuola Grande San Teodoro, si è tenuta la premiazione “Maestri del Commercio”, organizzata da Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e 50&Più. Ad intervenire, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo e presidente di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo, Massimo Zanon e il presidente di 50&Più Associazione Venezia, Giannino Gabriel.

A prendere parte alla cerimonia, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Sebastiano Costalonga. “Quella di oggi è una giornata di festa e riconoscenza", ha dichiarato Costalonga. "La nostra città oggi vi accoglie a braccia aperte, consapevole di quanto il vostro mestiere sia impegnativo ma fondamentale. Il lavoro che voi fate è un vero servizio alla comunità, che deve essere tramandato ai giovani, specialmente in questo periodo difficile per il commercio. Per aprire un’impresa ci vuole passione, fatica e volontà di trasmettere il valore della propria attività. Ci vuole tanto impegno, e per questo questo vi ringrazio a nome della Città”. 

Durante la mattinata sono state assegnate le onorificenze a tutti i soci 50&Più - con un'età di oltre 50 anni - che hanno svolto la propria opera nei comparti del commercio, del turismo o dei servizi per almeno 25 anni.  

I commercianti con 25, 40 e 50 anni di attività sono stati premiati rispettivamente con le Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante per l’apporto dato nella vita sociale ed economica del territorio.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top