L’assessore Besio all’Istituto comprensivo Giulio Cesare per la consegna del tricolore

Condividi
un momento della cerimonia
 

L’assessore Besio all’Istituto comprensivo Giulio Cesare per la consegna del tricolore

24/11/2023

Questa mattina l’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, è intervenuta alla cerimonia di consegna della bandiera nazionale all’Istituto comprensivo Giulio Cesare di via Cappuccina da parte dell’Istituto di Studi militari marittimi di Venezia. La cerimonia rientra nelle manifestazioni per la ricorrenza del 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. 

Dopo la presentazione delle attività delle diverse Forze armate italiane agli studenti della Scuola secondaria di Primo grado, è stata letta la storia del tricolore ed è avvenuta la consegna della bandiera accompagnata dalle note dell’inno nazionale, eseguito dall’orchestra composta dai ragazzi della Giulio Cesare.

“C’è un valore aggiunto in questa pagina che stiamo scrivendo oggi – ha dichiarato l’assessore Besio – dato dal fatto che le Forze armate escono dalle loro caserme e la scuola apre le sue porte per una lezione speciale. Questo, nel contesto storico che stiamo vivendo, assume un significato elevato. La bandiera italiana non è solo un drappo ma rappresenta i nostri valori e dobbiamo esserne i portavoce. Oggi più che mai c’è bisogno di una grande alleanza tra scuola, istituzioni, forze armate, associazioni, cittadini. Tutti insieme possiamo fare la nostra parte per la pace e per la sicurezza del nostro paese”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top