Fiet Exhibition Food and Tourism: l’assessore Costalonga partecipa alla tavola rotonda “I porti turistici italiani - il front end dell’accoglienza, per un turismo esperienziale”

Condividi
Tavola rotonda
 

Fiet Exhibition Food and Tourism: l’assessore Costalonga partecipa alla tavola rotonda “I porti turistici italiani - il front end dell’accoglienza, per un turismo esperienziale”

22/10/2023

Ha preso il via questa mattina la seconda giornata di lavori di Fiet Exhibition Food and Tourism, la manifestazione fieristica ed espositiva sull'enogastronomia italiana, giunta alla sua terza edizione, che sarà ospitata fino a martedì 24 ottobre a Ca’ Vendramin Calergi, sede storica del Casinò di Venezia.

Tanti gli incontri, i convegni e le tavole rotonde che stanno contribuendo a dare forma all’evento. Questa mattina, si è svolta la tavola rotonda “I porti turistici italiani - il front end dell’accoglienza, per un turismo esperienziale” alla quale ha partecipato, per l’Amministrazione, l’assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, insieme a diversi rappresentanti del mondo imprenditoriale. La tavola rotonda, svoltasi in Sala Cuoio d’Oro, è stata curata da Assonautica Italiana.

“Fiet Exhibition Food and Tourism è un evento che mette insieme i prodotti e la cultura di diversi territori creando un connubio di grande valore proprio perché collega tantissimi attori - ha dichiarato Costalonga - Oggi parliamo di porti, una risorsa importantissima per le nostre attività produttive. Ringrazio Marino Masiero, presidente di Assonautica Venezia, per avere illustrato il valore strategico che i porti possono avere per portare un turismo di qualità in Italia e a Venezia”.

La manifestazione rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top