Nel week end 5-7 maggio il palinsesto de “Le Città in Festa” propone due tradizionali mercatini

Condividi
Merce d'antiquariato esposta sopra un banchetto: quadri, candelabri, vasi
 

Nel week end 5-7 maggio il palinsesto de “Le Città in Festa” propone due tradizionali mercatini

02/05/2023

Nel week end che va da venerdì 5 a domenica 7 maggio il palinsesto de “Le Città in Festa” propone due mercatini diversi tra loro ma che sono accomunati dal fatto che, da tempo, appassionano e coinvolgono cittadini e visitatori.

Il primo, il Mercato dei Portici edizione “La Vie en Rose”, si tiene a Mestre, sotto i portici di via Palazzo. Gli espositori metteranno in vendita opere del proprio ingegno. Il mercatino sarà aperto tutti e tre i giorni dalle 10 alle 19.30. La visita sarà accompagnata da musica dal vivo. Per i più piccoli è disponibile l’area kids. Sabato 6 alle 16.30 è in programma la sfilata “Lady Boutique”.

A Venezia, invece, ci sarà l’abituale Mercatino dell’Antiquariato Campo San Maurizio, organizzato dall’Associazione Espositori dell’Antiquariato di Campo San Maurizio. Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 19. Vengono proposti oggettistica, libri, ottetti da collezione, stampe, modernariato e articoli vintage. Per questo evento l’Associazione Espositori dell’Antiquariato di Campo San Maurizio porta a Venezia operatori professionali da tutta l’Italia, che espongono oggetti e curiosità del passato ma soprattutto pezzi pregiati dal ‘600 al ‘900,  esposte sui tipici moduli in legno che la tradizione vuole invariati dal 1970 anno, di fondazione del mercato. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top