Skate park e nuovi parcheggi in via Trieste a Marghera: via libera del Consiglio comunale

Condividi
Render progetto
 

Skate park e nuovi parcheggi in via Trieste a Marghera: via libera del Consiglio comunale

27/04/2023

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato, con 26 voti favorevoli e 2 astenuti, la realizzazione in via Trieste a Marghera di una piazzetta con skate park. L'investimento di 500mila euro, finanziato con contributo Pnrr rigenerazione urbana, si focalizzerà sulla demolizione di quattro fabbricati da tempo disabitati ed oggetto di degrado ed abbandono di rifiuti. Sul sedime delle case abbattute verrà realizzata un’area verde con una piastra in calcestruzzo per la pratica dello skate con una superficie di 405 metri quadri.

Il progetto di riqualificazione prevede anche un nuovo parcheggio collegato a via Trieste, una Club House, uno spazio a parco dedicato ad attività sportive temporanee e come spazio di svago, uno skatepark dedicato a competizioni di livello nazionale. Lo skatepark è progettato per essere del tipo “street”.

La distribuzione delle rampe e degli elementi che lo compongono simulano una condizione di ostacoli urbani: rampe, gradini, ringhiere, ecc. Un secondo stralcio realizzativo estende la dimensione del park a 1.080mq, con la finalità di poter svolgere contest a livello nazionale. Nell’area destinata ad eventi, in occasione di manifestazioni competitive, verranno installate gradinate mobili.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top