"Salsedine": l’anteprima del documentario oggi all’M9

Condividi
Presentazione documentario
 

"Salsedine": l’anteprima del documentario oggi all’M9

14/03/2023

Il consigliere delegato ai Rapporti con le isole e con la pesca, Alessandro Scarpa 'Marta', ha preso parte oggi al Museo M9 alla proiezione in anteprima di “Salsedine”, il documentario prodotto da Twister Film, per la regia di Riccardo Stopponi, nel contesto del progetto di cooperazione tra Flag (Fishing Local Action Groups) italiani “Patrimonio culturale della Pesca”. Sono intervenuti, tra gli altri, l'assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari e il presidente del Flag veneziano, capofila del progetto, Antonio Gottardo.

Il progetto prevede di favorire la conoscenza del patrimonio culturale immateriale costituito dai mestieri, dai manufatti e dalle attrezzature tradizionali collegate alla pesca, favorendone visibilità e consapevolezza, lo stimolo alla definizione di azioni volte alla tutela e promozione e la partecipazione delle comunità e degli operatori locali.

Nell’ambito del progetto sarà avviato l’iter di candidatura della pesca con attrezzi tradizionali nella Lista del patrimonio immateriale dell’Unesco.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top