Tre nuovi mercatini di Natale nel programma de “Le Città in Festa”

Condividi
due donne a una bancarella con prodotti natalizi
 

Tre nuovi mercatini di Natale nel programma de “Le Città in Festa”

12/12/2022

Continuano, numerosi, gli eventi del palinsesto “Le Città in Festa” dedicati al Natale. Tra questi, particolare rilievo hanno i tanti mercatini natalizi che animano le strade della Città in queste settimane. Giovedì 15 e venerdì 16 prenderanno il via altre tre iniziative di questo tipo.

Il Centro Commerciale Quartierale San Francesco della Vigna organizza “Natale sotto le stelle”, iniziativa che, in Salizada San Francesco della vigna 3150, propone un mercatino natalizio con prodotti artigianali aperto dal 15 al 17 dicembre, dalle 10 alle 19. Nei tre giorni di mercatini, inoltre, verrà fatta una raccolta fondi per sostenere le Pink Lioness in Venice, gruppo di donne operate di cancro al seno che organizzano attività di informazione e sensibilizzazione su questa malattia. “Natale sotto le stelle” vivrà altri due momenti di festa il 22 dicembre e il 5 gennaio. Nel giovedì prima di Natale, alle 17, al Centro Commerciale Quartierale arriverà Babbo Natale. Il 5 gennaio, invece, sarà il turno della Befana, che giungerà a San Francesco della Vigna alla stessa ora.

Nei pomeriggi dal 15 al 25 dicembre, invece, presso il Villaggio Laguna di Campalto prosegue "Natale Insieme" con gli stand dell’Associazione Agape, presso i quali sarà possibile acquistare i lavori artigianali natalizi dei ragazzi dell’associazione e alcuni prodotti provenienti dalla missione di Ol Moran in Kenya. Inoltre ci sarà la mostra dei cartelloni natalizi realizzati dagli alunni dell’istituto comprensivo “Gramsci” e della scuola dell’infanzia e asilo nido “Sant’Antonio” di Campalto.

La direzione e i commercianti del centro commerciale “La Piazza”, in collaborazione con l'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi - Comitato Provinciale di Rovigo, organizzano la settima edizione de “I Gusti di Natale alla Piazza”, mercatino natalizio dedicato ai prodotti enogastronomici tipici delle regioni d'Italia.  L’evento si svolgerà tutti i giorni dal 16 al 24 dicembre, con orario 10-19, presso il centro commerciale “La Piazza”.  I visitatori potranno degustare e acquistare specialità alimentari dolci e salate e mangiare presso gli operatori street food, che proporranno ricette legate al proprio territorio di provenienza. Ci sarà inoltre un mercatino con oggetti d’antiquariato e vintage, artigianato artistico e prodotti naturali. Tutti i giorni i bambini potranno divertirsi con il truccabimbi, le sculture di palloncini, i clown e l’animazione. Il 24 dicembre Babbo Natale incontrerà i bambini.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top