L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alle celebrazioni per il 70° anno di fondazione della parrocchia ‘Sacro Cuore’, istituita il 18 dicembre 1952 per volontà del patriarca Carlo Agostini.
Dopo la messa celebrata del patriarca di Venezia Francesco Moraglia, l’assessore ha visitato la mostra fotografica allestita per l’anniversario della comunità parrocchiale di via Aleardi. E’ seguita la benedizione del nuovo ascensore nel patronato e la visita della sala comunità (ex teatro Kolbe) dopo l’intervento di restauro e messa a norma.
“Oggi la nostra Chiesa - le parole del parroco Don Fabio Mattiuzzi - è chiamata ancora una volta ad una grande battaglia: dimostrare che in un quartiere che rischia di soccombere al degrado, alla paura, al cambiamento senza regole c’è ancora speranza di pace, di dialogo, di futuro”.
Nell’augurare buon compleanno alla comunità del Sacro Cuore, l’assessore Venturini ha voluto esprimere “i complimenti dell’Amministrazione comunale per la vivacità e la grande capacità della comunità di essere linfa e punto di riferimento del quartiere. Un quartiere che ha visto molte trasformazioni e molte ancora ne vedrà”.