Approvata in Consiglio la convenzione tra Comune e Città Metropolitana di Venezia per la gestione associata di alcuni servizi per la sicurezza del territorio

Condividi
Polizia locale
 

Approvata in Consiglio la convenzione tra Comune e Città Metropolitana di Venezia per la gestione associata di alcuni servizi per la sicurezza del territorio

05/10/2022

Il Consiglio comunale, nella seduta di oggi, ha approvato con 33 voti favorevoli lo schema di convenzione tra il Comune e la Città Metropolitana di Venezia per la gestione in forma associata di alcuni servizi per il controllo e il monitoraggio del territorio.

In particolare la convenzione riguarda attività di polizia stradale e di centrale operativa, controllo a distanza e sicurezza civica. L'accordo, si legge nel deliberato, arriva in considerazione del fatto che il Comune di Venezia e la Città Metropolitana "ritengono di reciproco interesse mantenere in essere le forme di collaborazione già attive che garantiscono l’esercizio delle funzioni di polizia locale attraverso un migliore utilizzo delle risorse umane e delle strumentazioni tecniche".

L'obiettivo, si legge ancora, è quello di "aumentare la sicurezza dei cittadini delle comunità di riferimento ed i servizi rivolti alla collettività". Il provvedimento, si sottolinea, rientra nell'ambito di altre procedure analoghe che vedono il Comune di Venezia aver stipulato convenzioni in materia di polizia locale e sicurezza urbana con altri Comuni metropolitani, quali Musile di Piave, Noventa di Piave, San Donà di Piave, Marcon, Mira, Jesolo e Santa Maria di Sala.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top