Domani al Duomo di Mestre va in scena il “Concerto di San Michele”

Torna domani, martedì 27 settembre, l'appuntamento nel Duomo di Mestre con il "Concerto di San Michele", organizzato dall'associazione "Amici della Musica" e supportato dal Teatro La Fenice. L'evento fa parte del palinsesto de "Le Città in Festa".

A partire dalle 21, l’Orchestra del Teatro La Fenice eseguirà concerti sacri di Antonio Vivaldi, secondo questo programma: concerto “Madrigalesco” in Re minore per archi e basso continuo RV129; Salve Regina in Fa maggiore per soprano, violino, archi e basso continuo RV617; concerto “per la Solennità della S. Lingua di S. Antonio in Padua 1712” in Re maggiore per violino, archi e basso continuo RV212; “Nulla in mondo pax sincera”, mottetto per soprano, violino, archi e basso continuo RV630; concerto “per la Santissima Assuntione di Maria Vergine“ in Do maggiore per violino, archi e basso continuo RV179.

A dirigere l'orchestra il direttore Federico Guglielmo, sul palco insieme alla soprano Silvia Frigato.

Il biglietto di ingresso può essere richiesto all'indirizzo email: info@amicidellamusicadimestre.org o ritirato nella libreria "San Michele" di via Poerio 32, a Mestre.