Consiglio comunale: via libera al risanamento conservativo del Condominio “Magnolia” di via Camuffo a Mestre

Condividi
condominio Magnolia
 

Consiglio comunale: via libera al risanamento conservativo del Condominio “Magnolia” di via Camuffo a Mestre

14/04/2022

Il Consiglio comunale di Venezia, nella seduta odierna ha approvato all'unanimità l’annullamento del vincolo dell’intervento diretto codificato di tipo “2” (Risanamento conservativo), apposto dal Piano degli Interventi, sul condominio “Magnolia” in via Camuffo 60 a Mestre. In questo modo la proprietà potrà procedere con l’intervento di ristrutturazione usufruendo dei benefici del “Bonus Facciate” e del “Superbonus”.

Il vincolo, al contrario, non avrebbe consentito di procedere con i lavori di isolamento a cappotto dell’edificio, perchè non consentiva l’approvazione dei titoli edilizi per la realizzazione delle opere di riqualificazione energetica e sismica dell’unità residenziale.
 
Tale vincolo però era stato erroneamente attribuito al Condominio “Magnolia”, in quanto faceva riferimento ad un altro immobile da tutelare ma già regolarmente demolito con licenza edilizia nel 1970: l’edificio “Magnolia” invece è privo di interesse storico testimoniale, essendo stato costruito successivamente alla demolizione sullo stesso terreno.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top