Nuovo Distretto socio-sanitario a Marghera: il Consiglio comunale adotta la variante per la modifica della zonizzazione delle aree interessate

Condividi
Stemma Ca' Farsetti
 

Nuovo Distretto socio-sanitario a Marghera: il Consiglio comunale adotta la variante per la modifica della zonizzazione delle aree interessate

24/02/2022

L'iter per la realizzazione del nuovo Distretto socio-sanitario dell'Ulss 3 “Serenissima” a Marghera ha compiuto oggi un altro passo in avanti.

Il Consiglio comunale ha infatti adottato, con 28 voti favorevoli, 1 contrario e 1 astenuto, la variante al Piano degli Interventi n. 82 (ai sensi dell'art. 18 della Legge regionale 11/2004) che prevede la modifica della zonizzazione delle aree di proprietà dell'Ulss 3 Serenissima in via Tommaseo e in piazza Municipio.

Il nuovo Distretto, che sarà interamente finanziato con i fondi del PNRR, sorgerà nell'area dell'ex asilo Sacro Cuore in piazza Municipio, recentemente acquisita dall'Unità locale: sarà un Centro sanitario poliambulatoriale con una superficie massima di 5.500 mq e un'altezza massima di 12,50 metri.

Nell'area in via Tommaseo dove attualmente sorge il Distretto socio-sanitario, che continuerà ad operare sino a che non entrerà in funzione quello nuovo, sarà invece possibile poi realizzare edifici residenziali, secondo i parametri stabiliti dall'art. 8 delle N.T.A del Piano degli Interventi.

A margine del dibattito il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione che impegna sindaco e Giunta affinché la progettazione dell'intervento sia accompagnata da uno "studio della viabilità dell’area comprensivo della sosta, valutando contestualmente anche le modifiche eventualmente necessarie all'organizzazione del mercato". La mozione, infine, dispone che "i risultati di tali analisi siano condivisi con le commissioni consiliari competenti e con la Municipalità di Marghera".

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top