L'assessore De Martin al trentennale dell'Associazione architetti veneziani

Condividi
Massimiliano De Martin Associazione architetti
 

L'assessore De Martin al trentennale dell'Associazione architetti veneziani

08/10/2021

L'assessore all'Urbanistica del Comune di Venezia Massimiliano De Martin è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 8 ottobre, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alla festa per il trentennale dell'Associazione architetti veneziani che si è tenuta all'Hotel Carlton.

"Ringrazio l'Associazione per l'invito, che ho accolto con piacere. Questa è un momento di festa - ha esordito l'assessore  - Una delle cose che ho imparato, nella mia esperienza politica che dura da sei anni, è il senso di appartenenza ad un'istituzione. Finché non si assolve un incarico e non ci si mette in gioco vale tutto, qualsiasi regola di ingaggio. Ma quando poi si è lì in prima fila, le cose cambiano.

Voi rappresentate un settore economico importante della città e potete essere delle sentinelle sul territorio - ha proseguito De Martin rivolgendosi ai presenti - Bisogna saper pensare da professionista ma anche a ciò che può servire a questa città. Credo anche che con gli ordini professionali, di cui è stato eletto di recente il nuovo presidente, si sta creando qualcosa di nuovo.

Come Amministrazione siamo abituati a parlare dopo aver pensato e valutato se è possibile fare le cose - ha aggiunto ancora De Martin - Non vogliamo dire e dare idee, ma comunicare progetti. Abbiamo bisogno di accelerare determinate dinamiche. Siamo qui, pronti a confrontarci ed accogliere qualsiasi idea, anche diversa dalla nostra".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top