Attività produttive: il Tar respinge il ricorso presentato dal ristorante Al Teatro Goldoni

Condividi
tavolini
 

Attività produttive: il Tar respinge il ricorso presentato dal ristorante Al Teatro Goldoni

13/10/2021

Qualche mese fa, a seguito delle ripetute segnalazioni ricevute da parte della Direzione Commercio rispetto all'abuso di occupazione di spazi pubblici, l'assessore comunale al Commercio e Attività produttive, Sebastiano Costalonga ha effettuato un sopralluogo al ristorante "Al teatro Goldoni" a San Marco.

"Ho riscontrato l'evidente violazione del ristoratore al diniego da parte della Direzione Commercio alla richiesta di concessione plateatico - ha spiegato l'assessore Costalonga - e ho richiesto l'intervento della Polizia locale. Gli agenti hanno elevato una sanzione e ingiunto di togliere tutto quanto non indicato nella concessione. Infine lunedì 11 ottobre il Tar ha rifiutato il ricorso presentato dal ristoratore.

Si tratta - ha concluso l'assessore - di un'altra vittoria dell'Amministrazione comunale nei confronti di chi va contro le norme. Le regole ci sono e vanno rispettate. Se vogliamo lasciarci alle spalle il brutto periodo della pandemia dobbiamo farlo tutti insieme, nell'osservanza delle regole e del rispetto reciproco. Voglio ringraziare gli uffici del Commercio, la Polizia locale, l'Avvocatura e la loro perfetta collaborazione per il risultato ottenuto. Ero certo che i giudici non avrebbero accolto il ricorso. Le norme valgono per tutti e solo nel pieno rispetto di esse possiamo e dobbiamo lavorare".

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top