Festa della Polpetta a Marghera: il 25 e 26 settembre in piazza Mercato e piazza Municipio

Condividi
La locandina
 

Festa della Polpetta a Marghera: il 25 e 26 settembre in piazza Mercato e piazza Municipio

09/09/2021

Due giorni all'insegna dei sapori locali ma anche del piacere di tornare a stare insieme. Sta per prendere il via la prima edizione della "Festa della Polpetta" di Marghera: il 25 e 26 settembre oltre a degustare polpette con varie farciture nei ristoranti e bar del centro si potrà partecipare agli eventi in programma, sia in piazza Mercato che in piazza Municipio.

Tre gli ingredienti fondamentali, oltre alla gastronomia locale: musica, circo e sport. Serviranno a dare gusto e allegria alla manifestazione di fine estate, organizzata dall'associazione "Marghera 2000" e presentata stamani nella sede della Municipalità di Marghera alla presenza del suo presidente e degli assessori comunali alla Promozione del territorio e alle Attività produttive insieme ai rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Il calendario degli appuntamenti comprende show di gruppi musicali e artisti circensi professionisti. Ma anche esibizioni di alcune note società sportive locali (Minibasket - Giants Basket  Marghera - Calcio Marghera - Pattinatori Marghera).

Ecco il programma nel dettaglio:

- Sabato 25 settembre:
Mattino ore 10.00  - Il Maestro Paolo Diesis e la sua fisarmonica cromatica. Concerto itinerante in acustico con intrattenimento nelle attività commerciali del centro.
Pomeriggio:  ore 16.00  - Esibizione  ludico sportiva  della palestra Anytime Fitness di Piazza Mercato
ore 17.30 -  Esibizione degli allievi della Scuola di Minibasket della società professionistica Giants Basket Marghera
Sera: ore 19.00/24.00  -  musica dal vivo presso i ristoranti e i bar di piazza Mercato e Piazza Municipio. Cinque band con repertorio di musica moderna e anni 60/80

- Domenica 26 Settembre:
Mattino: dalle 9.00  -  “Chi cerca…trova” Mercatino dell’usato, vintage e artigianato hand-made.
Ore 10.00  - dimostrazioni ludico sportive degli allievi (categoria cuccioli guidati dai lori istruttori) delle società Pattinatori Marghera e Calcio Marghera.
Pomeriggio:  17.30 -  esibizione di arte varia degli  allievi del Teatrino di Via Pasini di Marghera.
Sera: dalle 19.00 alle 23.00 Circo Daiana Orfei. Esibizione di artisti circensi  professionisti in forma itinerante. Attrazione “ la bicicletta galattica”: grande biciclo illuminato con luci multicolori. Spettacolo gratuito raccomandato per il divertimento di  famiglie, adulti e bambini.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top