La Giunta approva la riduzione del 75% della Cosap per il 2020 e 2021 ai gondolieri

Condividi
Giunta comunale Ca' Farsetti
 

La Giunta approva la riduzione del 75% della Cosap per il 2020 e 2021 ai gondolieri

05/08/2021

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore al Bilancio Michele Zuin, la delibera con la quale si procede all’esenzione del 75% del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) rispetto a quanto sarebbe stato dovuto senza riduzioni sia per l’anno 2020 che per l’anno 2021 dai titolari di concessione di spazi e specchi acquei per gli stazi riservati al Servizio pubblico di Gondola e al Servizio pubblico di Sandolo.

“Il momento storico che stiamo vivendo e che ha colpito la città fin dai primi mesi dello scorso anno ha lasciato intere categorie completamente senza lavoro per un lunghissimo periodo – commenta l’assessore al Bilancio Michele Zuin - alla luce di questo e grazie al costante e fondamentale impegno del sindaco Luigi Brugnaro nel risanamento dei conti del Comune di Venezia, ora possiamo concedere una forte riduzione dei pagamenti della Cosap ai gondolieri. Una mano tesa e un sostegno concreto ad una attività della nostra tradizione e simbolo di Venezia nel mondo”.

Questa misura agevolativa è riservata esclusivamente a tutti quei soggetti che fossero in regola con i pagamenti dei canoni per gli anni 2019 e precedenti. Il Consiglio comunale ha approvato lo scorso 21 luglio le necessarie variazioni al bilancio per dare opportuna copertura finanziaria a questo provvedimento.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top